La Missione aziendale e la responsabilità sociale

Il Gruppo Coreconsulting vuole essere un punto di riferimento per la grande impresa, italiana e internazionale, contribuendo al potenziamento e alla valorizzazione delle persone che in essa operano, ad ogni livello.
Vogliamo costruire valore solido e sostenibile per tutti gli stakeholder basando il nostro lavoro su solidi principi di riferimento: ricerca dell’eccellenza, trasparenza nelle relazioni interne ed esterne, valorizzazione delle differenze. Crediamo che un’azienda fatta di persone con profili professionali, storie personali, interessi diversi sia in grado di creare maggior valore per gli stakeholder, pertanto favoriamo le condizioni di espressione della diversità e ne valorizziamo il contributo


Principi di condotta nella relazione con gli stakeholder

Il Gruppo Coreconsulting promuove la sostenibilità nella relazione con tutti gli stakeholder:

  • Relazione con i clienti: crediamo che la valorizzazione del capitale umano sia la chiave per ottenere risultati sostenibili nel tempo. Per questo promuoviamo presso i nostri clienti la cultura dello sviluppo della persona, del talento, del benessere organizzativo.
  • Relazione con i collaboratori: nella relazione con i professionisti promuoviamo la tensione costante verso l’eccellenza e il senso di responsabilità, riconosciamo a tutti la possibilità di esprimere la propria individualità e creatività come spinta e contributo all’innovazione, tuteliamo il work life balance con particolare attenzione verso il tema della maternità.
  • Relazione con gli azionisti: ci impegniamo affinché il valore dei capitali investiti nel Gruppo Coreconsulting sia salvaguardato e accresciuto in modo sostenibile nel tempo. Garantiamo costante informazione a tutti gli azionisti sull’andamento dei risultati.
  • Relazione con i fornitori: scegliamo fornitori con i quali impostare relazioni basate su fiducia, trasparenza e correttezza al fine di creare partnership che durino nel tempo.
  • Relazioni con la collettività e le istituzioni: manteniamo aperto il dialogo con istituzioni pubbliche e associazioni rappresentative degli interessi dei nostri stakeholder, al fine di sviluppare l’ascolto reciproco e tendere al miglioramento continuo. Attraverso forme di social project promuoviamo il dialogo e lo scambio tra imprese e settore non profit.


Sistema di Gestione della Qualità

Il Gruppo Coreconsulting adotta un Sistema di gestione della Qualità dei propri servizi conforme allo standard ISO 9001
Clicca qui per scaricare la Certificazione iso 9001 2008


Modello 231/01

Il Gruppo Coreconsulting adotta un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo conforme alle prescrizioni del D. Lgs. 231/01
Clicca qui per scaricare il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo D. Lgs. 231_01

In evidenza

CLab Finmeccanica

Realizzazione di un sistema di sviluppo della cultura e dell’identità manageriale del Gruppo Finmeccanica.
continua


Unicredit CAN WomEn Career ActioN

Iniziative di empowerment e sviluppo finalizzate a far emergere il talento femminile in Unicredit.
continua


Sistema formativo ACMS Poste Italiane

Realizzazione del Sistema formativo per conoscenze e gestione di Poste Italiane tramite ACMS.
continua


Ripensando alla crescita Campagnolo

Progetto di revisione organizzativa e recupero dei costi di Campagnolo.
continua




Archivio progetti